Serie C, Carpi-Perugia 0-0: al grifo manca il guizzo, buon punto al 'Cabassi'

 
Schermata-2020-11-15-alle-17.24.23Termina a reti inviolate la sfida dell'undicesimo turno del campionato di Serie C tra il Carpi di Sandro Pochesci ed il Perugia di Fabio Caserta. Il tecnico dei grifoni ha confermato il 3-5-2 con Fulignati in porta, Sgarbi, Angella e Monaco nel blocco difensivo, Rosi e Favalli esterni, Burrai in regia con Moscati e Sounas interni di centrocampo e davanti la coppia Melchiorri-Bianchimano. 
Leggi tutto...

Modena-Perugia 0-1: il grifo cala il poker

SET 2345esultanzaTGQuarta vittoria consecutiva per il Perugia di Fabio Caserta. Nella gara del ‘Braglia’, contro l’ambizioso Modena di Michele Mignani, il tecnico biancorosso conferma il 3-5-2 che sta dando ottimi  frutti da tre turni consecutivi con Fulignati in porta, Rosi, Sgarbi e Monaco in difesa, Elia, Sounas, Moscati, Dragomir e Crialese a centrocampo con Melchiorri e Murano in avanti.

Leggi tutto...

Serie C, Legnago Salus-Perugia 0-2: é un grifo efficace, Melchiorri e Bianchimano firmano il blitz

 SR7 1335esultanzaTGNon bello ma efficace. Il Perugia di Fabio Caserta, conferma quanto dimostrato nella gara interna contro la Fermana e batte a domicilio il Legnago Salus, conquistando la seconda vittoria consecutiva.
Leggi tutto...

Serie C, Perugia-Fermana 2-0: al 'Curi' tornano i tifosi e i tre punti, Elia é straripante, Negro e Moscati sigillano la vittoria

PerugiaFermana20Dopo sette mesi, i tifosi rimettono piede al 'Curi' ed il Perugia torna a vincere una gara casalinga di campionato. Dopo il pari con il Fano e la sconfitta con il Cesena, il grifo regala la prima vittoria interna ai suoi sostenitori battendo la Fermana e spezzando un periodo negativo fatto di due sconfitte consecutive (quella già citata contro i bianconeri di Romagna e la debacle di Mantova) che avevano addensato delle fitte nubi sopra gli uffici di Pian di Massiano.
Leggi tutto...

Serie C, Perugia-Cesena 1-2: grifo messo a nudo, Murano bomber doppia faccia

PerugiaCesenaIl Perugia di Fabio Caserta, al "Renato Curi", non riesce a confermare quanto di buono aveva fatto nelle precedenti uscite e fa un passo indietro anche in classifica. I tre punti in palio nella sfida tra Perugia e Cesena, valida per la terza giornata del campionato di Serie C, girone B, li conquistano i bianconeri di Romagna che approfittano di un Perugia grossolano dal punto di vista del gioco e atleticamente in difficoltà.
Leggi tutto...

Arezzo-Perugia 0-1: il Grifo è già realtà, per l’Arezzo il derby è una Chimera

ArezzoPerugia01Il Perugia di Fabio Caserta trova la prima vittoria stagionale in campionato. Dopo il 2-2 interno cintro il Fano all’esordio nel torneo, i biancorossi hanno centrato l’obiettivo grosso al ‘Città di Arezzo’ contro gli storici rivali guidati dal giovane tecnico Alessandro Potenza.

Leggi tutto...

Perugia Fano. Le pagelle di Fabio Gasparri

lepagelleFULIGNATI 5: due ‘leggerezze’ mettono in condizione il Fano di fare 2 reti. Ha le qualità che tutti conosciamo ma oggi é insufficiente.

Leggi tutto...

Serie C, Perugia-A.J.Fano 2-2: avvio choc, secondo tempo positivo, in rete Kouan e Mechiorri

120315737 854870228381515 2452095748005405603 nInizia con un pari il campionato 2020/2021 del Perugia. Il grifo più inedito della storia (nessuna amichevole pre campionato e allenamenti a porte chiuse) si materializza, nel Curi deserto e sotto il diluvio, come un incubo per poi lasciar intravedere bagliori di speranza. Andiamo per ordine. Caserta schiera il suo primo Perugia con il 4-3-3 con Fulignati in porta, Moscati, Angella, Sgarbi e Crialese in difesa, Kouan, Burrai e Dragomir a centrocampo con Falzerano, Murano e Melchiorri in avanti. Il Perugia non si cala nella mentalità della categoria e il fano ne approfitta: due leggerezze di Fulignati al 14′ e 34′ permettono a Marino e Ferrara di portare la formazione di Alessandrini al riposo sul doppio meritato vantaggio. Un primo tempo da incubo per i grifoni, totalmente sovrastati dagli avversari ed in palese difficoltà. 

Leggi tutto...

Play out Serie B, Perugia-Pescara 4-5 dcr: spareggi ancora fatali, il grifo crolla in serie C

PerugiaPescaraSpareggi ancora fatali per il Perugia. Dopo il trionfo di Reggio Emilia, contro il  Torino nel ’98, il Perugia calcio ha inanellato una serie impressionante di sconfitte nelle gare che decidono retrocessioni o promozioni: Fiorentina, Torino, Ancona, Pisa, Pescara, Benevento, Venezia, Verona e ancora Pescara sono le formazioni che hanno avuto la meglio sul Perugia in queste sfide così particolari.

Leggi tutto...

Play Out Serie B, Pescara-Perugia 2-1: il Perugia dura un tempo. Grifoni c ondannati a vincere per non morire

LogoPescaraPerugiaNulla é ancora scritto ma, di certo, la strada del Perugia verso la permanenza in Serie B si é fatta più in salita. In uno scontro come quello dello stadio 'Adriatico', tra due squadre in grave difficoltà, soprattutto mentale, già alla vigilia si sapeva che l'avrebbe spuntata la compagine che avrebbe agito più di 'testa'. Alla fine le due squadre hanno giocato un tempo a testa ma il Pescara ha trovato un gol in più che le darà la possibilità di affrontare gara due allo stadio Curi con due risultati a favore su tre. Il Perugia é condannato a vincere per portare almeno la speranza ai calci di rigore.

Leggi tutto...

Serie B, Venezia-Perugia 3-1: biancorossi sconcertanti,  ora i play out

VeneziaPerugiaIl Perugia si giocherà la permanenza in Serie B attraverso i play out. Avversario (tutto dipende dalla sentenza Trapani)  uno tra i siciliani, il Cosenza o il Pescara. Al Penzo di Venezia il Perugia é caduto malamente. Bastava poco ai grifoni per portare a casa la salvezza. Il Perugia non c’è stato. Gli uomini di Oddo sono stati , inspiegabilmente, in balia degli avversari per tutti i novanta minuti ed il 3-1 finale é un risultato che va stretto ai lagunari. 
Leggi tutto...

Serie B, Perugia-Trapani 1-2: il grifo si fa male da solo, il destino negli ultimi 90 minuti

PgTrapani1Incredibile ma vero. Il Perugia sfiora i tre punti e poi perde al 93′ rimandando il discorso salvezza nell’ultima gara della stagione. Perugia-Trapani, si sapeva, non era una gara facile ma il Perugia ha fatto di tutto per complicarsi la vita. Al Curi, nell’ultima gara casalinga della stagione, Oddo ha puntato sul 4-3-2-1 con Vicario in porta, Mazzocchi, Gyömber, Angella e Falasco in difesa, Carraro, Falzerano e Dragomir a centrocampo con Falcinelli e Capone alle spalle di Iemmello. 

Leggi tutto...

Serie B, Virtus Entella-Perugia 0-2: vittoria vitale, il Grifo c’é

SR7 8025iemmelloASIIl Perugia torna a vincere. Una vittoria di straordinaria importanza. Al Comunale di Chiavari, i biancorossi, si sono imposti sulla Virtus Entella per due reti a zero, allontanandosi prepotentemente dalla zona pericolosa. A pochi giorni dal suo ritorno in panchina dopo 16 giornate, Massimo Oddo, ha deciso di proporre il suo ‘vecchio’ Perugia con il 4-3-2-1 con Vicario in porta, Mazzocchi, Angella, Gyömber e Falasco in difesa,  Carraro, Falzerano e Dragomir a centrocampo con Capone e Buonaiuto alle spalle di Iemmello.

Leggi tutto...

Serie B, Perugia-Cremonese 0-0: Grifo concentrato ma il gol manca. Per la salvezza c’é da sudare

PerugiaCremonese02Nel momento di massima difficoltà il Perugia dimostra di esserci. Perugia-Cremonese, la sfida tra Cosmi e Bisoli, termina in perfetta parità. Un pari che, probabilmente, premia più la squadra di Bisoli ma per il Perugia significa un piccolo passo in avanti, rispetto le ultime gare. Cosmi sceglie il 3-5-2 con Vicario in porta, Gyömber,
Leggi tutto...

Serie B, Cosenza-Perugia 2-1: Grifo fantasma, la classifica diventa pericolosa

LogoCosenzaPerugiaAlla vigilia, la partita del ‘San Vito-Marulla’ era stata definita per i Perugia, la gara più importante della stagione. Una partita da dentro o fuori. Nonostante tutte le parole spese e le raccomandazioni fatte, i ragazzi di Cosmi sono riusciti a sbagliare totalmente la gara. A partite dall’approccio iniziale. Per la terza gara consecutiva infatti, il Perugia, ha subito gol alla prima occasione, nelle fasi embrionali della gara. Trattandosi di una partita di vitale importanza, tutti si sarebbero aspettati una reazione. Forte e decisa.
Leggi tutto...

Pagina 1 di 9

Articoli correlati

Scritto il 02/11/2020 da redazione
modena-perugia-0-1-il-grifo-cala-il-pokerQuarta vittoria consecutiva per il Perugia di Fabio Caserta. Nella gara del ‘Braglia’, contro l’ambizioso Modena di Michele Mignani, il tecnico...
Scritto il 21/10/2020 da redazione
serie-c-legnago-salus-perugia-0-2-e-un-grifo-efficace-melchiorri-e-bianchimano-firmano-il-blitz Non bello ma efficace. Il Perugia di Fabio Caserta, conferma quanto dimostrato nella gara interna contro la Fermana e batte a domicilio il Legnago...
Scritto il 18/10/2020 da redazione
serie-c-perugia-fermana-2-0-al-curi-tornano-i-tifosi-e-i-tre-punti-elia-e-straripante-negro-e-moscati-sigillano-la-vittoriaDopo sette mesi, i tifosi rimettono piede al 'Curi' ed il Perugia torna a vincere una gara casalinga di campionato. Dopo il pari con il Fano e la...