“Correva la stagione… “Viaggio nel passato per rivivere le stagioni più importanti della storia del Grifo. Quarta puntata.

pitorri010817Contro il Pescara  per Galeone non è una partita qualunque. I mille aneddoti della sua esperienza in Abruzzo. La storia della maga e della squalifica. Il Grifo affonda in laguna. 
Leggi tutto...

“Correva la stagione…” Viaggio nel tempo per rivivere le stagioni più importanti della storia del Grifo. Terza puntata.

galeoneNon tutte rose e fiori il debutto di Galeone sulla panchina del Grifo. La partenza di Cornacchini e l’adeguamento contrattuale a Marco Negri fanno volare la squadra. 

Leggi tutto...

“Correva la stagione…” Viaggio nel tempo per rivivere le imprese più importanti del Grifo. Seconda puntata.

Novellino-esoneratoSaltano le panchine come tappi: prima Novellino e poi Giannattasio, arriva Galeone…e il sassicaia

Leggi tutto...

“Correva la stagione..” Viaggio nel tempo per rivivere ogni lunedì le stagioni più importanti della storia del Grifo.

Pitorri100717Stagione 1995/96 il Grifo torna in serie A. L'inizio non è rose e fiori, come invece l'epilogo finale può far pensare. In panchina al posto del non confermato Mauro Viviani c'è Walter Alfredo Novellino.

Leggi tutto...

Dall’Europa – Borse di studio della Fondazione Canon per ricerca in Giappone

(UNWEB) Perugia,   InfoEuropa della Provincia di Perugia informa che la Fondazione Canon Europa promuove lo scambio culturale internazionale e, in particolare, lo sviluppo delle relazioni scientifiche tra Europa e Giappone. Il programma prevede l’assegnazione di 15 borse di studio post-laurea per studenti e ricercatori. La borsa, dell’importo variabile tra i 22.500 e i 27.500 euro annuali, coprirà tutte le spese destinate alla ricerca. Non ci sono limitazioni per quanto riguarda l’area di ricerca. La durata del soggiorno va da un minimo di 3 a un massimo di 12 mesi.

Leggi tutto...

"Befana sui Pattini": lo Skating club di Ponte San Giovanni porta a Perugia le promesse del pattinaggio mondiale

IMG 5902Perugia - Si è tenuta al Palaevangelisti di Perugia la 28° edizione de "La Befana sui Pattini", la storica manifestazione di pattinaggio artistico organizzata dallo Skating club di Ponte San Giovanni.

Leggi tutto...

“Befana sui Pattini”: le promesse nazionali ed internazionali del pattinaggio artistico si esibiranno al Palaevangelisti di Perugia

befanasuipattine(ASI) Perugia – “Il tempo è giunto per un ricambio generazionale”. All’insegna di questo spirito di rinnovamento l’Asd Skating Club di Ponte San Giovanni del presidente Maurizio Cagliesi intende aprire il nuovo anno. Per tradurre in pratica il proprio intento, il Club, come ogni anno, ha organizzato per la giornata del 6 gennaio 2016 lo spettacolo “Befana sui Pattini”. Al Palaevangelisti di Pian di Massiano a Perugia, si esibiranno alcuni tra le future promesse del pattinaggio artistico perugino, umbro, nazionale ed internazionale.

Leggi tutto...

Arte, Claudio Montecucco, quando gli scatti si trasformano in sublime poesia

 ClaudioMontecucco101112 Arte, Claudio Montecucco, quando gli scatti si trasformano in sublime poesia

Intervista all'artista Claudio Montecucco

 

Leggi tutto...

Presentazione del libro di Salvatore Pezzella “L’alimentazione in Umbria attraverso i secoli”. Intervista

PresenLibroPezzella0Presentazione del libro di Salvatore Pezzella “L’alimentazione in Umbria attraverso i secoli”
Intervista al prof. Salvatore Pezzella

Leggi tutto...

Destate la notte: “Popoli in lotta” negli scatti del fotoreporter Fabio Polese/ il presidente Varasano all’inaugurazione della mostra

20150904 165347(ASI) Perugia. Il Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Varasano ha partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, all’inaugurazione della mostra “Popoli in lotta” del giornalista e fotoreporter perugino Fabio Polese.

Leggi tutto...

L’Ensemble Vocale Libercantus di Perugia vince il primo premio al concorso corale internazionale di Chivasso

LIBERCANTUS(ASI) Si è appena concluso in terra piemontese e precisamente a Chivasso in provincia di Torino il Concorso Corale Internazionale di Musica Sacra “Irenè” Città di Chivasso 2015 ed è stato l’ Ensemble Vocale Libercantus di Perugia diretto dal M° Vladimiro Vagnetti a conquistare il primo premio della categoria polifonia.

Leggi tutto...

La "Caduceo" racconta l'Onaosi. Intervista al curatore Giuseppe Marino Nardelli

MostraOnaosiLa "Caduceo" racconta l'Onaosi. Intervista al curatore Giuseppe Marino Nardelli

Intervista al curatore Giuseppe Marino Nardelli

Leggi tutto...

La morte di Luisa Schippa, studiosa e collaboratrice di Aldo Capitini. Le parole di Chiaccheroni, e Moscati, il nostro ricordo.

(ASI) Perugia. E' morta a Perugia, all'età di 92 anni, Luisa Schippa, storica collaboratrice di Aldo Capitini, presidente della Fondazione Centro studi Aldo Capitini di Perugia, fino al 2003, anno in cui ne divenne presidente onorario, carica che ha ricoperto fino alla scomparsa. Per decenni insegnante di storia e filosofia al Liceo classico "Mariotti" del capoluogo umbro, Schippa fu un'acuta e infaticabile studiosa e divulgatrice dell'opera del filosofo della nonviolenza.

Leggi tutto...

Urbanistica Perugia 2030. Interviste

UrbanisticaPerugia2030(ASI) PERUGIA – Alla Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori si è tenuta oggi la conferenza di apertura dei lavori di un nuovo importante capitolo nella storia urbanistica cittadina. Con il progetto "Urbanistica Perugia 2030" viene infatti dato l'avvio a nuova concezione di spazialità e fruibilità degli spazi cittadini.

Leggi tutto...

Perugia: il 29-30 luglio in cattedrale si rinnova l’ostensione del “Santo Anello”

cattedrale di s.lorenzo cappella del santanello(ASI) Perugia. Il 29-30 luglio, nella cattedrale di San Lorenzo in Perugia, si svolge l’ostensione del “Santo Anello”. Si tratta dell'esposizione alla venerazione dei fedeli della preziosa reliquia «ritenuta dalla pietà popolare l'anello con cui la Beata Vergine fu sposata a san Giuseppe», narrano le cronache. La storia e la venerazione per questa reliquia risalgono a prima dell'anno Mille nella città di Chiusi, dove rimase fino al 1473 quando fu portata a Perugia.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 2

Articoli correlati

Scritto il 01/01/2016 da redazione
arte-claudio-montecucco-quando-gli-scatti-si-trasformano-in-sublime-poesia  Arte, Claudio Montecucco, quando gli scatti si trasformano in sublime poesia Intervista all'artista Claudio Montecucco  
Scritto il 18/10/2015 da redazione
presentazione-del-libro-di-salvatore-pezzella-l-alimentazione-in-umbria-attraverso-i-secoli-intervistaPresentazione del libro di Salvatore Pezzella “L’alimentazione in Umbria attraverso i secoli”Intervista al prof. Salvatore Pezzella
Scritto il 02/09/2015 da redazione
la-caduceo-racconta-l-onaosi-intervista-al-curatore-giuseppe-marino-nardelliLa "Caduceo" racconta l'Onaosi. Intervista al curatore Giuseppe Marino Nardelli Intervista al curatore Giuseppe Marino Nardelli